chi siamo

CHI SIAMO

La nostra storia

Le demenze, e fra queste, la malattia di Alzheimer, sono autentiche emergenze sociali e sanitarie.
I numeri delle persone che ne soffrono sono impressionanti, e le previsioni epidemiologiche per il futuro, parlano di casi sempre più in aumento.
Il nostro territorio non fa eccezione.
I volontari, della nostra nuova Associazione, da anni si occupano del problema, sostenendo quotidianamente le persone malate ed i loro familiari nell’affrontare e risolvere le difficoltà, nei rapporti con le istituzioni e la società civile.
L’idea di associarsi in una nuova organizzazione di volontariato, è nata come naturale conseguenza alle istanze divenute sempre più pressanti, e alle risposte non esaustive.

Insieme sul territorio per sostenerci e sostenere.

Insieme per essere più determinati, propositivi, forti.

Insieme per far si che il problema demenze e malattia di Alzheimer, sia sempre meno emergenza, sempre più:

- programmazione consapevole,

- pianificazione lungimirante,

- organizzazione responsabile capace di promuovere, oltre al resto, una rinnovata e rigorosa politica socio-sanitaria, che sia solidale e idonea a realizzare forme adeguate di giustizia sociale.

A.I.D.A. Onlus
 
dona il tuo 5x1000 a A.I.D.A. Onlus

A.I.D.A. Onlus - Informalzheimer

A.I.D.A. Onlus - Formazione
A.I.D.A. Onlus - Volontariato A.I.D.A. Onlus - Sostegno A.I.D.A. Onlus - Se vuoi saperne di piu'
Seguici su Facebook A.I.D.A. Onlus - Formazione A.I.D.A. Onlus - Volontariato A.I.D.A. Onlus - Sostegno A.I.D.A. Onlus - Se vuoi saperne di piu' A.I.D.A. Onlus - Informalzheimer Asl Roma 3Municipio Roma X (ex XIII)Comune di RomaProvincia di Roma - Città Metropolitana di Roma CapitaleRegione Lazio Ministero della Salute